Visualizzazioni totali

mercoledì 17 agosto 2011

Blog suore

Lo scopo di questo blog sulle suore è di pubblicizzare i migliori ordini religiosi, i conventi e i monasteri più osservanti, ma soprattutto di favorire le vocazioni alla vita religiosa. C'è tanto bisogno di numerose e sante suore sia nei monasteri di clausura, sia nei conventi di vita attiva. Se ci fossero più suore, la società sarebbe migliore. Tra gli istituti di suore che stimo maggiormente vi sono le "Serve del Signore e della Vergine di Matarà" (dette Servidoras) e le "Figlie del Cuore di Gesù" (dette anche "suore bianche").

Voglio farvi leggere un bellissimo brano di una lettera che mi ha scritto una ragazza francese che desidera diventare suora: "Il mio più grande desiderio è quello di consolare Gesù, curare le sue piaghe, adorarlo, asciugare le sue lacrime, passare la mia vita con Lui, dargli tutto, non tenere niente per me, e sacrificare tutto per amor suo, vivere di Lui, per Lui, in Lui; amarlo fino a fondermi completamente in Lui, contemplarlo, supplicarlo di salvare i peccatori, di accordare la sua misericordia, di dar loro la fede. Voglio consolare Gesù per tutti gli oltraggi fatti al suo Sacro Cuore e al Cuore Immacolato di sua Madre. Se potessi, mi piacerebbe fargli dimenticare tutte le sue sofferenze, asciugare le lacrime che ha versato per noi."

Con questo blog sulle suore, spero di poter aiutare le ragazze in discernimento vocazionale a trovare dei buoni monasteri o conventi in cui fare esperienza.