Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un uomo che sta cercando una moglie davvero fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.


Visualizzazioni totali

martedì 31 luglio 2018

Suore Missionarie della Carità

_______________

Per visitare il mio sito internet su interessanti argomenti religiosi di spiritualità che ti aiuteranno a progredire sempre di più nel cammino cristiano, cliccare qui. 




xz2
_______________







Le Suore Missionarie della Carità sono state fondate dall'eroica Madre Teresa di Calcutta nel 1950, e nel 1965 hanno ricevuto l'approvazione ufficiale della Santa Sede. Attualmente sono circa 6.000 suore, e la media annuale delle novizie è di circa 200 ogni anno, mentre le "pre-novizie" sono oltre 400 all'anno.

La Congregazione delle Missionarie della Carità (Congregatio Sororum Missionarium Caritatis) è considerata una delle più austere della Chiesa cattolica, e solo le ragazze che hanno il coraggio dei leoni, lo spirito di sacrificio, la volontà di ferro e soprattutto un grande amore per Dio e per il prossimo riescono a perseverare sino alla professione perpetua.

Un giorno saremo giudicati sull'amore, e sono innumerevoli le persone povere e derelitte che si sono sentite amate da queste zelantissime suore. Non si tratta di filantropia, ma di carità fraterna. Molta gente è rimasta colpita dal loro amore per il prossimo e si è convertita al cattolicesimo. Anche tra gli stessi cattolici sono molti coloro che hanno cambiato vita grazie all'esempio di Madre Teresa e delle sue seguaci.

Per contattare queste suore scrivere al seguente indirizzo:

Centro Madre Teresa
Piazza San Gregorio al Celio, 2
00184 Roma

Inoltre sono presenti anche a Milano, Genova, Firenze, Livorno, L'Aquila, Bari, Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Vittoria (RG), Catania e Cagliari.