Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un uomo che sta cercando una moglie davvero fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.


Visualizzazioni totali

venerdì 24 agosto 2018

Suore Adoratrici Ancelle del Santissimo Sacramento e della Carità

_______________

Per visitare il mio sito internet su interessanti argomenti religiosi di spiritualità che ti aiuteranno a progredire sempre di più nel cammino cristiano, cliccare qui. 




xz2
_______________







Le Suore Adoratrici Ancelle del Santissimo Sacramento e della Carità sono state fondate da Micaela Desmaisières y López Dicastillo y Olmeda nel XiX secolo. Questa santa spagnola curava a Madrid i malati dell'ospedale di San Juan de Dios, e quando si accorse del dramma della prostituzione, decise di aprire una casa di accoglienza per donne sfruttate. Nel 1856 Micaela Desmaisières e alcune sue seguaci diedero vita alla congregazione delle Adoratrici Ancelle del Santissimo Sacramento e della Carità, per rieducare le donne traviate e le prostitute. La Sede Apostolica approvò definitivamente la nuova congregazione nel 1866. Madre Maria Michela del Santissimo Sacramento è stata canonizzata il 4 marzo 1934. Attualmente l'istituto conta oltre un migliaio di suore diffuse in vari Paesi europei, sudamericani, africani e asiatici.