Per chiedere informazioni all'autore del blog, scrivete all'indirizzo: cordialiter@gmail.com

sabato 17 dicembre 2011

Scrivere alle suore

Ci sono ragazze che vorrebbero approfondire il tema della vocazione religiosa, ma non sanno con chi parlarne. C'è il rischio che si sentano sole e si facciano prendere dallo scoraggiamento, rinunciando a proseguire il discernimento vocazionale.

Se qualche lettrice del blog desidera fare delle domande sul tema della vocazione, può scrivere un'e-mail a suor Maria Stella del Mare, appartenente alle Serve del Signore e della Vergine di Matarà (ramo femminile dell'Istituto del Verbo Incarnato). Il suo è a mio avviso uno dei migliori ordini religiosi presenti in Italia, e il Signore ogni anno invia loro numerose vocazioni, basti pensare che le novizie e le postulanti sono circa una novantina di ragazze! È un risultato straordinario per un istituto religioso fondato non molti anni fa.

Pur essendo giovane, suor Maria Stella del Mare ha ormai quasi un decennio di esperienza di vita religiosa, e svolge la sua missione presso il convento di Segni, cittadina nei pressi di Roma.

È disponibile a rispondere a domande non solo sul suo istituto, ma più in generale a qualsiasi quesito attinente con la vocazione religiosa, o anche solo per dare qualche consiglio vocazionale. Per contattare suor Maria Stella del Mare scrivere al seguente indirizzo: vocazione@servidoras.org