Visualizzazioni totali

domenica 18 settembre 2016

Preghiera per trovare un ragazzo

____________________________________________________________


Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione alla vita matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un ragazzo che sta cercando una donna che sia fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.


xz5
_______________________________________________________________



La preghiera è un potente mezzo per trovare un ragazzo che viva da vero seguace di Gesù Cristo. Ci sono molte donne che si sentono chiamate da Dio alla vita matrimoniale, ma non riescono a trovare un ragazzo veramente cristiano con cui sposarsi. In effetti è meglio rimanere nubili anziché sposarsi con un uomo irascibile, scorbutico, adultero, mondano… insomma, “poco cristiano”, poiché costui farebbe molto soffrire la propria sposa. Ecco perché bisogna pregare molto per ottenere da Dio un marito davvero cristiano.

Oggi c'è un grande bisogno di famiglie veramente cristiane, le quali in genere sono dei vivai di vocazioni religiose. Affinché il matrimonio non sia infelice, come purtroppo è capitato a tante donne, è necessario "selezionare" con cura il futuro coniuge. Il fidanzato deve essere un uomo che segue fedelmente gli insegnamenti della Dottrina Cattolica, soprattutto quelli riguardanti la morale coniugale. A che serve sposare una persona bella e ricca, se non ha il santo timor di Dio? Il periodo di fidanzamento serve a conoscere e valutare il carattere e i princìpi morali del futuro marito. Se un fidanzato vuole abusare del corpo della sua ragazza prima del matrimonio, bisogna lasciarlo subito! È un chiaro segno che non l’ama con amore soprannaturale, il quale nasce da Dio, ma se il partner vuole profanare il corpo della fidanzata (che è tempio dello Spirito Santo), ciò significa che non ha vero amore, ma solo attrazione fisica. Vivendo castamente il periodo di fidanzamento è possibile accertare l'amore vicendevole. Lo so che non è una cosa facile trovare uomini fedeli alla Dottrina Cattolica con cui fidanzarsi. Ma senza la preghiera, come si può ottenere l’aiuto di Dio?