Visualizzazioni totali

venerdì 14 settembre 2018

Suore diocesi di Trento

_______________

Per visitare il mio sito internet su interessanti argomenti religiosi di spiritualità che ti aiuteranno a progredire sempre di più nel cammino cristiano, cliccare qui. 




xz2
_______________







Nella diocesi di Trento sono presenti numerose comunità religiose femminili. Ecco un elenco di suore che in passato sono stati presenti in diocesi, ma non posso garantire che sia aggiornato (in tutte le diocesi capita che qualche comunità chiuda la propria casa religiosa).
       
Ancelle della Visitazione, Figlie di San Camillo (conosciute anche come Camilliane), Figlie della Carità Canossiana (dette Canossiane), Ordine di Santa Chiara (queste monache vengono chiamate Clarisse), Pie Madri della Nigrizia (dette anche Comboniane), Congregatio Jesu (Dame Inglesi), Figlie del Sacro Cuore di Gesù, Figlie della Bracelli, Figlie della Chiesa, Figlie di Gesù, Figlie di Maria Ausiliatrice (dette anche salesiane), Francescane Missionarie di Maria, Missionarie di S. Pietro Claver, Monache Serve di Maria Addolorata, Figlie di San Paolo (dette Paoline), Piccole Suore della Sacra Famiglia, Piccole Suore dell’Immacolata Concezione, Povere Figlie di Maria Santissima Incoronata, Istituto della Provvidenza (dette rosminiane), Sorelle della Misericordia, Suore della Provvidenza, Suore della Carità della Santa Croce, Suore della Sacra Famiglia di Nazareth, Suore di Carità delle Ss. Capitanio e Gerosa (conosciute come Suore di Maria Bambina), Suore di Gesù Buon Pastore (dette Pastorelle), Suore Francescane dell’Immacolata, Suore Francescane Elisabettine, Figlie del Cuore di Gesù (dette Venturine).