Visualizzazioni totali

martedì 19 luglio 2011

Suore alla GMG (Giornata Mondiale della Gioventù)

Dove sta il Papa, lì stanno le Servidoras. Nel prossimo mese di agosto si celebrerà nella capitale spagnola la Giornata Mondiale della Gioventù, alla quale presenzierà anche il Sommo Pontefice Benedetto XVI. A questo grande incontro si preannuncia massiccia la presenza delle Serve del Signore e della Vergine di Matarà, infatti saranno in molte ad andare a Madrid per poter ascoltare il Papa, verso il quale nutrono un amore viscerale.

Sono certo che la loro "invasione" in Spagna non passerà inosservata. Non capita tutti i giorni di vedere girare per strada un folto gruppo di giovani suore vestite con un abito religioso di stampo classico.

La mia speranza è che siano molte le ragazze secolari che alla GMG resteranno “incuriosite” dalle Servidoras e allacceranno con esse rapporti di amicizia spirituale. Chissà, magari alcune di quelle ragazze chiederanno di poter poter fare anche un'esperienza vocazionale nei loro conventi. Speriamo! C'è tanto bisogno di nuove suore missionarie per poter rispondere alle numerose richieste di apostolato.