Visualizzazioni totali

venerdì 16 settembre 2011

Studentato suore

Ci sono tanti ordini religiosi che stanno chiudendo conventi e monasteri per mancanza di vocazioni. Invece le “Serve del Signore e della Vergine di Matarà” continuano ad aumentare di anno in anno, e grazie alle numerose vocazioni possono aprire nuovi conventi.

Ad esempio, il loro studentato di Segni (Roma), cioè il convento che ospitava le Servidoras che studiano Scienze Religiose, era diventato troppo piccolo per poter ospitare il gran numero di giovani suore che vi abitavano, e così ben 68 Servidoras sono state recentemente "costrette" a trasferirsi in un grande monastero sito a Tuscania (Viterbo), che è stato lasciato vuoto da un altro ordine.

Sono contento che le Servidoras abbiano tante vocazioni, però la mia speranza è che possano aumentare ancora di più, così potranno aprire nuovi centri d'apostolato nella nostra Italia, dove purtroppo molta gente vive come se Dio non ci fosse. Penso che se ci fossero più Servidoras, aumenterebbe il loro apostolato e quindi anche le conversioni, dando così maggior gloria a Dio.