Visualizzazioni totali

sabato 10 dicembre 2011

Voglio farmi suora

Riporto la lettera di una ragazza che desidera farsi suora.

Carissimo fratello in Cristo,
                                             grazie infinite per le tue parole, davvero danno tanta forza in questo momento così speciale della mia vita.

E' proprio vero, quando incontri l'amore di Cristo, tutte le cose del mondo che prima ti sembravano assolutamente indispensabili perdono senso. E' incredibile come le persone si affannino dietro mille faccende, quando davvero basterebbe solo fermarsi davanti a Lui e lasciarsi plasmare come Lui ci vuole. Al solo pensiero che diventerò la "sposa del Re del Cielo" come dici tu, il cuore mi scoppia di gioia! Non vedo davvero l'ora di poter vivere la mia vocazione... anche perché meno mi manca alla laurea e più mi sembra lontana! E' dura studiare ogni giorno sapendo che la tua vita è ben altro, mi sembra quasi una perdita di tempo, ma se il Signore oggi mi chiede questo, io lo accetto e cerco di portarlo avanti con il sorriso e la gioia che dovrebbe contraddistinguere noi cristiani.

Grazie infinite per le indicazioni che mi hai dato sui conventi, le terrò sicuramente più che presenti. Come ti dicevo prima, ho ancora dei dubbi su dove vivrò concretamente la mia vocazione; in realtà quest'anno ho frequentato un gruppo di preghiera tenuto da alcune suore di […], il cui carisma mi piace molto, ma non sono certa che il Signore mi chiami con loro. Invece un po' di tempo fa' avevo trovato su internet un altro ordine di suore in cui mi rispecchio moltissimo; poi un giorno un mio amico, così per caso, mi ha invitato ad un incontro vocazionale e in quest'incontro ho assistito alla testimonianza di alcune suore appartenenti proprio a quell'ordine! Ovviamente né io né il mio amico sapevamo che ci sarebbero state queste suore. Così ho avuto modo di conoscerle e di farmi conoscere; non so se sia un segno della Provvidenza o meno, ma sicuramente quando verrà il momento verificherò.

Certo che puoi pubblicare la mia testimonianza, anzi ne sono onorata! Grazie mille per il sito che mi hai indicato con le meditazioni audio di Sant'Alfonso, le ascolterò volentieri. Grazie ancora per tutto quello che fai per noi giovani in ricerca vocazionale, un carissimo saluto in Cristo e in Maria,

(lettera firmata)