Visualizzazioni totali

martedì 31 luglio 2018

Suore Missionarie della Carità

_______________

Per visitare il mio sito internet su interessanti argomenti religiosi di spiritualità che ti aiuteranno a progredire sempre di più nel cammino cristiano, cliccare qui. 




xz2
_______________







Le Suore Missionarie della Carità sono state fondate dall'eroica Madre Teresa di Calcutta nel 1950, e nel 1965 hanno ricevuto l'approvazione ufficiale della Santa Sede. Attualmente sono circa 6.000 suore, e la media annuale delle novizie è di circa 200 ogni anno, mentre le "pre-novizie" sono oltre 400 all'anno.

La Congregazione delle Missionarie della Carità (Congregatio Sororum Missionarium Caritatis) è considerata una delle più austere della Chiesa cattolica, e solo le ragazze che hanno il coraggio dei leoni, lo spirito di sacrificio, la volontà di ferro e soprattutto un grande amore per Dio e per il prossimo riescono a perseverare sino alla professione perpetua.

Un giorno saremo giudicati sull'amore, e sono innumerevoli le persone povere e derelitte che si sono sentite amate da queste zelantissime suore. Non si tratta di filantropia, ma di carità fraterna. Molta gente è rimasta colpita dal loro amore per il prossimo e si è convertita al cattolicesimo. Anche tra gli stessi cattolici sono molti coloro che hanno cambiato vita grazie all'esempio di Madre Teresa e delle sue seguaci.

Per contattare queste suore scrivere al seguente indirizzo:

Centro Madre Teresa
Piazza San Gregorio al Celio, 2
00184 Roma

Inoltre sono presenti anche a Milano, Genova, Firenze, Livorno, L'Aquila, Bari, Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Vittoria (RG), Catania e Cagliari.